Eurorent vende i sollevatori della Merlo, di cui è concessionaria.

I sollevatori telescopici

I sollevatori telescopici vengono utilizzati per portare e prendere oggetti, bancali e materiali ad altezze considerevoli (sollevamento aereo). O per raggiungere punti molto elevati. Sono impiegati soprattutto nell’ambito dell’edilizia e in agricoltura. Ma anche, ad esempio, per la manutenzione del verde pubblico o per l’installazione di cartelloni pubblicitari e di insegne.
Nel corso del tempo hanno avuto sempre più successo, soprattutto per la loro duttilità. Attualmente sono molto utilizzati.

Sollevatori fissi e rotanti

Esistono due tipi di sollevatori telescopici. Il primo è quello con la torre fissa e il secondo è quello con la torre rotante.

I più diffusi sono quelli con la torre fissa, che però possono essere adoperati solo per il sollevamento frontale e per lavori normali.

Quelli che hanno la torre che gira possono essere guidati a distanza con un radiocomando, tenendo lontano il manovratore da ambienti nocivi o permettendogli di agire in spazi stretti. Infatti, questi sollevatori telescopici sono usati soprattutto in ambiti difficili e con una certa dose di rischio.

L’eccellenza dei sollevatori Merlo: tradizione e futuro

Noi abbiamo scelto di rivendere i sollevatori che fa la Merlo perché è una delle aziende più importanti del settore. Un’azienda storica, visto che è nata nel 1964 (o addirittura nel 1911, se vogliamo proprio risalire alle origini). Una presenza da così tanto tempo sul mercato è una garanzia di qualità.

Pensate che nel 2014 ha ottenuto un riconoscimento da parte dell’Unioncamere e del Centro per la cultura d’impresa. Sul loro sito leggiamo che fa parte della “ristretta cerchia delle aziende centenarie che hanno fatto la storia d’Italia e della Provincia di Cuneo”.
Inoltre, la Merlo non commercializza i propri carrelli telescopici soltanto in Italia, ma anche
all’estero.

Merlo è anche una realtà economica che sa rinnovarsi, adeguandosi ai cambiamenti tecnologici, restando sempre al passo coi tempi e guardando al futuro.

I tipi di sollevatori Merlo

Possiamo suddividere i suoi sollevatori telescopici in:

• Compatti
• A media capacità
• Stabilizzati
• Ad alta capacità
• Rotativi
• Trattori telescopici

Invece tra i sollevatori “non telescopici” della Merlo troviamo i cingolati, i trattori municipali e i trattori forestali. Questi ultimi possono servire anche per lo sgombero della neve.

Per i nostri clienti

I clienti della Eurorent possono scegliere tra sollevatori nuovi e prodotti usati.
Non ci rivolgiamo solo a realtà commerciali, ma anche agli enti locali, come i comuni, le province e le città metropolitane.

Se desiderate maggiori informazioni e/o siete interessati a uno dei sollevatori della Merlo, contattateci pure.