Atlas Copco Italia produce compressori d’aria, generatori di gas industriali e soffianti. Inoltre, si occupa di trattamento dell’aria e di servizi di manutenzione. Fa anche consulenza energetica e propone soluzioni ingegnerizzate per ogni tipo di esigenza di produzione.

Ci si può rivolgere a loro sia per una semplice richiesta di fornitura di un impianto sia addirittura per un’installazione di avviamento. In tutti i casi, Atlas Copco è sinonimo di efficienza energetica, sicurezza, affidabilità duratura nel tempo e rispetto dell’ambiente.

Atlas Copco fornisce anche la certificazione per ogni impianto che produce.

I container

Atlas Copco fa sistemi di produzione di aria compressa compatti e pronti all’uso. Uno dei loro vantaggi è che non sottraggono spazio alle attività produttive. Inoltre, per installarli non c’è bisogno di costruire o di avere strutture in muratura. Infatti, bastano dei container. In alcune realtà, mettere un impianto autonomo in un container è una soluzione perfetta.
Ad esempio, in una raffineria hanno messo la stazione di aria compressa in un container. È stata fatta questa scelta per separare la sala compressori e il resto della produzione. Questo container ha dei rilevatori di fumi e di vapori esplosivi e in caso di emergenza può isolarsi automaticamente dall’ambiente esterno. Il compressore si ferma subito.
Questo esempio fa capire l’importanza che Atlas Copco dà alla sicurezza e l’affidabilità di questa azienda.

Atlas Copco Italia e Michelin

Prima abbiamo detto che Atlas Copco è attenta all’ambiente. Non a caso, la Michelin, che si è prefissata lo scopo di ridurre del 50%, entro il 2020 l’impatto ambientale dei propri stabilimenti rispetto al 2005, si è rivolta all’Atlas Copco.
Silverio Bianco, responsabile della Centrale Fluidi della Michelin ha detto: “Atlas Copco ha soddisfatto le nostre richieste in termini di quantità di aria compressa, pressioni da mantenere, umidità relativa e, soprattutto, consumo specifico della sala compressori”.
Inoltre, Atlas Copco si occupa della gestione e della manutenzione, ordinaria e straordinaria, della sala compressori dello stabilimento di Cuneo. Ne ha la responsabilità totale.

Eurorent Italia e Atlas Copco Italia

Tutto questo per dirvi che noi di Eurorent Italia siamo fieri di essere un concessionario ufficiale di Atlas Copco Italia e di vendere i suoi prodotti.
Nel nostro parco macchine che riguarda questa azienda ci sono gruppi elettrogeni e motocompressori. Trovate sia prodotti nuovi, sia prodotti usati.

Però, non ci limitiamo a commercializzare i suoi prodotti ma forniamo anche un servizio di assistenza clienti all’altezza del suo prestigio e delle aspettative dei nostri clienti che ne utilizzano i prodotti.
Se sei tra questi, ti puoi rivolgere a noi con fiducia.

Il nostro servizio di assistenza consiste principalmente in due tipi d’azione.
Come prima cosa, ti facciamo avere i pezzi ricambio originali che ti occorrono. Li consegniamo tramite un corriere DHL entro ventiquattro ore dalla tua richiesta. Ovunque si trovi, in Italia, la tua azienda.
In secondo luogo, se hai bisogno di un’assistenza più strutturata, usciamo con le nostre officine mobili (furgoni attrezzati e tecnici specializzati). Veniamo noi da te. Anche in questo caso, arriviamo entro ventiquattro ore dalla tua richiesta, ovunque si trovi, in Italia, la tua azienda.

Per richiedere la nostra assistenza clicca qui oppure contattaci al telefono.