I sollevatori telescopici sono dei macchinari che servono per movimentare merci e materiali.

Gli utilizzi e i vantaggi

Più precisamente, lo scopo per cui vengono utilizzati è prendere quello che serve da un punto molto in alto e spostarlo o, al contrario, collocare in punti molto in alto merci e materiali.

Si tratta di strumenti molto versatili in quanto grazie all’aggiunta di accessori possono adattarsi agli usi più disparati. I settori in cui vengono più utilizzati sono l’edilizia e l’agricoltura; ma li adoperano anche in altri comparti.

Permettono di spostare facilmente i materiali anche in presenza di ostacoli. Vengono utilizzati soprattutto in ambienti esterni e rendono bene anche se i terreni sono ripidi, scoscesi o irregolari.

L’aggettivo telescopico fa riferimento al braccio, che si chiama così perché è estensibile. Naturalmente, la lunghezza e l’altezza raggiungibili dipendono dal tipo di modello. A differenza delle piattaforme aeree, nessuno può salire sul braccio e sul sollevatore è ammessa solo la presenza del manovratore. Come si può capire, è per ragioni di sicurezza.

I sollevatori telescopici di Eurorent

Eurorent Italia dispone, per esempio, dei sollevatori telescopici della Wacker Neuson, di cui ha il sollevatore TH 412; questo ha una portata massima di 1200 kg, può raggiungere 4.5 metri d’altezza, è alto 1.90 metri, largo 1,56 metri e ha una potenza di 22,6 kilowatt.

Ma soprattutto ha quelli della Merlo, un’azienda con cui ha un legame molto stretto, che possiamo definire storico. Della Merlo la Eurorent può fornirvi i seguenti sollevatori:

•  TF 38 10 T 140,
  •  Roto 50.26S plus,
  •  Rotto 40.16 S,
  •  Roto 40.25 MCSS,
  •  Sollevatore P 34.10 Top,
  •  Sollevatore TF 33.9,
  •  Sollevatore P 27.6,
  •  Salvatore P.27.6 plus,
  •  Sollevatore P38.13 plus,
  •  Sollevatore TF 30.9 – 115,
  •  Sollevatore Rito 45.21 MCSS,
  •  Sollevatore Roto 40.26 MCSS,
  •  Sollevatore P40 17 plus,
  •  Sollevatore P14 plus,
  •  Sollevatore P38.12,
  •  Sollevatore TF 45.11Tt.

Cliccate qui per saperne di più sulle loro caratteristiche.

Di tutte le macchine che vendiamo o che diamo a noleggio ci occupiamo anche di manutenzione e riparazioni, che veniamo a fare presso la vostra sede, e dei pezzi di ricambio, che potete ordinarci anche dal sito: ve li faremo avere entro 24 ore dalla richiesta ovunque voi siate sul territorio nazionale.

Se utilizzate questi macchinari o se avete intenzione di farlo ci potete contattare per un preventivo o per avere più informazioni su ciò di cui disponiamo.