Assistenza escavatori

Assistenza escavatori

Assistenza escavatori

Gli escavatori sono macchine che servono per fare il movimento terra (o operazioni di scavo).

 

I tipi di escavatori

Le operazioni di scavo vengono fatte per molti motivi. Ad esempio, in ambito edile vengono fatte per spianare il terreno e rimuovere parti di terreno inutili prima di scavare le fondamenta. Oppure, queste operazioni possono servire per mettere dei tubi interrati. E così via.

Esistono vari tipi di escavatori, che hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altro.
Se consideriamo le ruote, possono essere gommati, cingolati, montati su pattini e ad appoggi articolati. La scelta tra essi dipende soprattutto da fattori come la portata di carico, la velocità, la profondità di penetrazione e così via.
In particolare, quelli ad appoggi articolati hanno piedi e staffe articolate e vengono utilizzati in posti molto ripidi oppure dove non possono essere utilizzati gli altri escavatori (per esempio, un canale).

Abbiamo poi una suddivisione che riguarda le dimensioni di un escavatore.
In generale, la scelta dell’escavatore da utilizzare dipende dalla situazione e dal contesto.

 

L’attrezzo di scavo

Un’altra suddivisione degli escavatori riguarda l’attrezzo di scavo. Ne esistono due categorie, che sono la bènna e la cucchiaia.

Una bènna può essere o mordente o trascinata.
Quella mordente viene adoperata soprattutto per scavare molto in profondità. Ad esempio, per fare gli scavi per gettare le fondamenta.
La bènna trascinata viene impiegata principalmente per dragare i fondali e viene montata su un escavatore con un braccio lungo. Anche quella mordente serve per i dragaggi, ma quella trascinata può raggiungere distanze maggiori in senso orizzontale.

Anche una cucchiaia può essere di due tipi: rovescia o frontale. Dipende se la bocca è rivolta verso l’escavatore o verso l’esterno.
La cucchiaia rovescia serve per scavi al di sotto del piano su cui si trova la macchina o poco sopra a esso.
Quella frontale viene spinta nel punto più basso possibile della parete di scavo. Il materiale viene spostato dal basso verso l’alto.

Oltre alla bènna e alla cucchiaia, al braccio dell’escavatore si possono agganciare altri attrezzi di scavo, tra cui compattatori, frese rotative, martello idraulico e pinza demolitrice.

 

Gli escavatori di Eurorent e l’assistenza che vi forniamo

Noi di Eurorent vendiamo macchine per il movimento terra prodotte da aziende come Bobcat, Yanmar, Wacker Neuson, Simex, Caterpillar, Hitachi e Merlo.

Siccome per noi essere dei buoni concessionari non significa solamente vendere dei prodotti, vi diamo un servizio di assistenza all’altezza delle vostre aspettative e dei nomi di queste aziende.
Come prima cosa, tutti i ricambi che vi forniamo sono originali.
In secondo luogo, vi facciamo arrivare questi ricambi direttamente in azienda in qualsiasi punto d’Italia si trovi; questo nel giro di ventiquattro ore dal momento della richiesta, tramite un corriere DHL.
Ultimo ma non ultimo, usciamo con le nostre officine mobili e i nostri tecnici specializzati. Sempre entro ventiquattr’ore dalla richiesta, vi raggiungiamo per assistervi nel migliore dei modi.

Se uno dei tuoi escavatori ha dei problemi e hai bisogno di assistenza, contattaci pure.
Inoltre, qui trovi un form con cui ci puoi dire quali pezzi di ricambio ti servono. Puoi anche descriverci il problema.

I commenti sono chiusi

Copyright © 2020 Eurorent Italia Srl | p. iva 01835070069 | cap. soc. € 99.000,00 i.v. | rea 20365 | Iscr. Reg. Imp. 01835070069 | info@eurorentitalia.it | Privacy Policy | web design: companyadvice.it